Comitato

Il comitato della Regione Sud si impegna quotidianamente nell’obbiettivo della sensibilizzazione di ogni cittadino. Affinché la nostra missione «prevenire gli annegamenti» conduca a risultati importanti, occorre l’impegno e l’atteggiamento giusto di ognuno di noi.




Care Lettrici, Cari Lettori,
oggi è una data importante per la SSS Regione Sud.

Con grande piacere assumo il comando della Regione Sud con l’obiettivo di solidificare la collaborazione con tutte le società unendole ulteriormente.

La sensibilizzazione e i corsi presso le piscine, i laghi e i fiumi verranno incrementati al fine di diffondere le conoscenze e i pericoli che l’acqua può recare.

Il sito della SSS Regione Sud è stato arricchito di informazioni e comunicazioni importanti per tutte le 14 sezioni, ma non solo.

Il dialogo è il miglior sistema per sentirci vicini e uniti e per questo motivo vi chiedo di non nascondervi! Ogni vostra opinione è importante! Ogni vostra idea può aiutarci a migliorare!

Il mio augurio è quello di costruire un Ticino all’avanguardia: far conoscere le regole di Salvataggio e dei primi soccorsi al maggior numero possibile di persone.

Con la collaborazione di tutti possiamo farci sentire e possiamo aiutare gli altri a prevenire o salvare una persona in pericolo!


Un caro saluto a tutti
Maurizio Vitali, Presidente SSS Regione SUD



Comitato Regione SUD 2022-2024


Presidente
Maurizio Vitali

Vice presidente e Segretario
Lorenzo Cavagliotti

Finanze
Natalia Gioia

Capo Istruttore e ipotermia
Nicole Eckert

Resp. Pronto Soccorso
Alessia Sargenti