25esima edizione della Manifestazione “Nuotiamo Milioni di Metri”

La Società Svizzera di Salvataggio, Sezione di Bellinzona è giunta alle 25esima edizione della Manifestazione “Nuotiamo Milioni di Metri” e, per aprire con slancio la stagione estiva, un Gruppo di Lavoro sta preparando la giornata sportiva.


Domenica 11 giugno 2023,
dalle ore 09.00 alle ore 17.00
Piscina Esterna Comunale di Bellinzona



Lo scopo principale della manifestazione è la prevenzione degli incidenti acquatici e lo sport salutare, un appuntamento aggregativo annuale con la popolazione. Ogni partecipante nuota 1’000 m (20 vasche), con pause permesse in acqua, e al termine della presentazione sportiva riceve un gadget ricordo.

All’inizio e alla fine della presentazione sportiva, si potrà misurare la pressione arteriosa grazie alla tradizionale collaborazione della Società Samaritani della Città dei Castelli

L’evento sportivo sarà inoltre allietato dal “villaggio SSSSB” con alcune bancarelle ricche di gadget e squisite torte preparate dai soci della nostra organizzazione.

N.B,: in caso di pioggia o tempo incerto, la manifestazione sarà annullata e riproposta il prossimo anno (persona di contatto: Athos Pedrazzoli, 079 610 52 54).